URP Tiger è il prodotto software realizzato da e-Soft per la gestione degli URP a partire dalla piattaforma CRM Vtiger.
Si appoggia a software di base anch'essi open source ed interamente gratuiti: Linux, Apache, MySQL o Maria DB e Php (architettura L.A.M.P.), ma è anche totalmente compatibile con l’ambiente Windows (architettura W.A.M.P.)
URP Tiger può essere installato presso i server dell’ente, oppure essere reso disponibile in modalità «Software as a Service» (Saas), cioè in Cloud senza alcuna installazione in locale.
In entrambi i casi per utilizzarlo è sufficiente disporre di un browser internet, in quanto il software è interamente web, minimizzando così i costi di installazione e di gestione della soluzione.
L'obiettivo è automatizzare la relazione tra cittadini/aziende e l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico o altri sportelli Front-Office in modo da assicurare e gestire in modo efficiente le molteplici richieste pervenute da canali diversi, fornire risposte rapide all’interlocutore avendo a disposizione un Knowledge Management System (K.M.S.) integrato, gestire le richieste non standard, allertando immediatamente l’ufficio competente e attivando un supporto di secondo livello, gestire tutta la comunicazione outbound, differenziando le comunicazioni in base alle richieste dei cittadini/aziende.
Il sistema di sicurezza e gestione degli accessi di URP Tiger è molto sofisticato ed altamente personalizzabile. E’ infatti possibile configurare Utenti, Profili, Ruoli e Gruppi così da fissare i criteri di accesso ai dati e alle funzioni del sistema.
E' possibile definire sia quali parti dei moduli che quali entità ad essi associati un utente è autorizzato a visualizzare e/o modificare, con la possibilità di garantire eccezioni speciali per certi utenti o gruppi. Questo consente di replicare in dettaglio la gerarchia di ruoli e funzioni presenti nell’Ente.
La pagina di Login di URP Tiger, così come le altre maschere del prodotto, può essere personalizzata con i loghi dell’Ente.
Oltre alla modalità di gestione manuale, URP Tiger è in grado di accogliere in automatico richieste provenienti da portale istituzionale (tramite webform) e da e-mail. URP Tiger consente infatti di inserire delle pagine in un portale web, quale ad esempio il portale ufficiale dell’Ente, in modo da poter trovare automaticamente la richiesta compilata ed inserita nel sistema. Rispetto ad una mail, l’integrazione di un form sul web con il sistema dell’URP consente di avere nella richiesta tutti i campi obbligatori necessari.
La pagina principale di URP Tiger prevede una DashBoard (cruscotto), che consente una visione riepilogativa delle varie attività da svolgere, delle criticità esistenti e di indici di performances KPI (Key Performance Indicator). La DashBord è completamente personalizzabile in funzione del ruolo e del gruppo di appartenenza di ciascun Utente. Ad esempio, in un riquadro si possono mostrare le richieste ancora da prendere in carico, in un altro le richieste più vecchie di 3 giorni che non sono ancora state completate, in un altro ancora grafici che illustrano l’andamento del servizio.
Nel modulo Contatti vengono poi raccolte le informazioni (nome, cognome, telefono, mail, codice fiscale, ecc.) di tutte le persone che hanno richiesto servizi all'URP.
Grazie a URP Vtiger si possono creare report, effettuare statistiche, realizzare campagne "outbound" per la raccolta di informazioni. Si possono integrare a URP Tiger servizi per l'invio di sms o invio mail come Mail Chimp.
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